logo

 

Ultimi articoli


 

  

Type what you are searching for:

Newsletter

Inserisci la tua email per essere sempre informato sulle novità di Gian Riccardo RagusoSign up to our newsletter to be always up-to-date

Completo uomo blu

Completo uomo blu: come abbinare con stile

Il completo uomo blu è un classico intramontabile. Adatto a tutte le occasioni, consente di fare bella figura sentendosi sempre adeguati. Proprio per la sua sobria eleganza, però, bisogna stare attenti a non fare abbinamenti troppo estrosi per non scivolare nel cattivo gusto. Ecco alcune dritte utili per non sbagliare.

Completo uomo blu da cerimonia: cosa abbinare

Il completo uomo blu è un imperativo categorico in molte occasioni. Ecco alcuni consigli di stile.

Papillon sì o no?

Il farfallino è sempre indicato, specie se si è invitati a un evento mondano o serale. Il papillon potrà essere dello stesso tono del completo, caratterizzato da un micro- motivo, come ad esempio pois, o di una nuances differente per un particolare gioco di contrasti.

Quale camicia abbinare?

Per non sbagliare è consigliabile indossare sempre una camicia bianca, anche con una trama particolare, se si gradisce un tessuto diverso. È possibile optare per una fine trama a righe molto sottili e ravvicinate tra loro o un tono di azzurro chiaro, se si deve scegliere cosa indossare per andare a lavoro.

Quali scarpe indossare

• Scarpa nera. Chi pensa che sia improponibile abbinare una scarpa nera sbaglia. Questo accostamento è infatti consentito, soprattutto in occasione di una cerimonia. Scarpa nera e abito sartoriale si completano perfettamente.
• Scarpa di cuoio. La scarpa di cuoio è la scelta più sicura per un look da lavoro o per tutti i giorni.
• Scarpa testa di moro. La scarpa testa di moro, sobria ed elegante, più scura rispetto alla precedente, si presta a occasioni formali e ad eventi ricercati.
• Scarpa sportiva. Perché no? Non una scarpa da running, ma una sneaker da città o da passeggio. Per un’occasione easy, informale e divertente.

La scelta della cravatta

Il blu permette numerose combinazioni. Dal tono su tono all’accostamento con colori più vivaci e sgargianti come, ad esempio, giallo, rosso. Anche toni più scuri, come ad esempio nero e viola sono indicati, per occasioni formali.

Calzini e cintura

I calzini dovranno combinarsi bene con le scarpe. Sono indicati quelli tinta unita o a righe sottili. La cintura dovrà essere del tutto simile alle scarpe.
Ultimo, ma non meno importante: per rispettare il contesto e l’occasione d’uso, sarebbe opportuno optare per un abito sartoriale, fatto a mano. Il completo su misura sarà la scelta migliore per rispettare le proprie esigenze e proporzioni fisiche. L’abbigliamento uomo Martina Franca individua, nell’azienda Raguso, un valido riferimento per la tradizione artigianale. Sul sito aziendale un’ampia scelta per l’abito uomo online.

Abbigliamento uomo Martina Franca

Completo uomo blu

Completo uomo blu